Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
CIPAF
« indietro

Fantoni Spa

Il Gruppo Fantoni
Azienda con oltre cento anni di storia (fondata nel 1882 da Achille Fantoni), Fantoni rappresenta oggi un gruppo industriale di livello internazionale per la produzione di mobili per ufficio, pareti divisorie ed attrezzate, pannelli Mdf e truciolari, pavimenti melamminici, pannelli e pareti fonoassorbenti, contenitori per ortofrutta in MDF. Unica nel suo genere per l’integrazione dei processi produttivi, costituisce un sistema autonomo che trasforma il legno da materia prima a prodotto finito. Costituito da sette società – Fantoni Spa, La Con Spa, Novolegno Spa, Patt Spa, Lesonit, Xilopack Srl, Spik Iverica – il gruppo Fantoni produce autonomamente resine, impregna la carta per la nobilitazione dei propri pannelli e, grazie ad alcune centrali idroelettriche, contribuisce notevolmente al fabbisogno energetico dei propri processi produttivi.
Insignita nel 1998 del premio “Compasso d’Oro alla Carriera” per il design primario, la Fantoni è diventata nucleo di riferimento per la cultura del suo settore, grazie all’intensa attività del suo Centro Ricerche: workshop, convegni e pubblicazioni sono gli esempi di un impegno che fa del gruppo Fantoni un centro nevralgico nella sperimentazione e nella ricerca.

Sede
Zona Industriale di Rivoli
33010 Osoppo (UD)
t: +39 0432 9761
f: +39 0432 986246

Sito web
http://www.fantoni.it


Prodotti attività caratteristiche
Mobili per ufficio
Sistemi fonoassorbenti e radianti
Rivestimenti per interni e pavimenti
Pannelli Mdf e truciolari
Carte melamminiche
Laminati
Contenitori per ortofrutta in fibra di legno (MDF)
Produzione autonoma di energia elettrica